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Servizi di Centralino IP e Collaborazione

Gestisci la comunicazione aziendale con le soluzioni di Impresa Semplice pensate per Professionisti e Imprese.


Collabora in maniera efficiente con i tuoi Colleghi utilizzando i sistemi audio e video conferenza di Impresa Semplice

Centralino Virtuale

TIM Comunicazione Integrata_offerta per Unified Communication di Impresa Semplice di TIM

TIM Comunicazione Integrata

TIM Comunicazione Integrata è l’innovativo servizio di Virtual PBX nel cloud TIM che include un ricco insieme di prestazioni di Collaboration per la condivisione dei contenuti, chat e Instant Messaging e la gestione dei meeting aziendali per la tua media o grande azienda. I servizi voce e UCC (Unified Communication e Collaboration) sono erogati dalle piattaforme posizionate nei data center TIM e sviluppano un modello basato su logiche nativamente convergenti tra mondo fisso e mobile.
Con TIM Comunicazione Integrata hai la piena integrazione dei dispositivi di servizio (APP, PC, Smartphone e Tablet) con il client di posta Outlook ed eventualmente con i sistemi aziendali preesistenti. Potrai ricevere e inviare mail e fax utilizzando la rubrica dei contatti aziendali, accedere al voicemail in mobilità, verificare lo stato di presenza dei colleghi, aprire una sessione di chat anche per condividere documenti, ricevere notifiche su telefono mobile o fisso, realizzare o partecipare a sessioni di videoconferenza e molti altri servizi innovativi per la team collaboration (videoconferenze HD, virtual meeting room, spazi di lavoro persistenti)

Le caratteristiche principali di TIM Comunicazione Integrata:


•    Flessibilità: si adatta al profilo di business in termini di tipologia e numero di postazioni gestite, di numero di canali fonia con pricing flat nazionale, con la possibilità di avere nuove numerazioni pubbliche e/o la portabilità delle numerazioni già TIM o OLO


•    Affidabilità: il servizio VPBX è erogato sulle piattaforme cloud gestite nei Data Center nazionali di TIM


•    Postazione Convergente: abilitatore di “SMART Working” per la gestione dell’accesso ai servizi aziendali anche via internet da qualsiasi postazione fissa e mobile (IPPhone, Smartphone, Tablet) e in qualsiasi luogo con unica identità aziendale


•    Collaboration evoluta: servizi di Meeting Audio/Video e Business Messaging disponibili su ogni dispositivo e per ogni tipologia di connettività (fissa/mobile); introduzione di servizi innovativi (*) con uno spazio virtuale (“Virtual Room”) sempre disponibile e dedicato al TEAM di lavoro


•    Nuova user experience Cisco - Apple (*): integrazione nativa dei servizi VoIP di piattaforma Cisco su device Apple (iPhone/ iPAD con IOS 10) con user experience radicalmente semplificata e potenziata e immediato accesso a tutti i servizi aziendali a partire dall’innesco delle chiamate in VoIp in mobilità su qualsiasi accesso internet fisso o mobile


•    Cisco Meraki (*) è la soluzione completa di prodotti per la rete aziendale che abilita l’Enterprise Mobile Management dei terminali Apple (iPhone/iPAD), consente il controllo centralizzato dell’intera rete mobile del cliente, la prioritizzazione automatica delle Business APP (QoS Voce e Video), la gestione ottimizzata della rete Wi Fi e l’Energy management


(*) Disponibili solo per la tecnologia Cisco
 

TIM Trunking Solution

TIM Trunking Solution

TIM Trunking Solution è un servizio di comunicazione evoluta comprensivo di voce, dati e applicazioni collaborative, erogato in logica integrata direttamente su accessi a larga banda senza necessità di linee di fonia tradizionali.
L’offerta racchiude tutte le funzionalità tipiche di centralino mediante un Virtual PBX (Private Branch eXchange) presso la sede del Cliente. E’ inoltre prevista l’erogazione di servizi di Unified Communication e di Convergenza Fisso Mobile oltre alle funzionalità di comunicazione avanzate come VoIP, Presence, Instant Messaging, Integrazione Outlook, videocomunicazione e conferenze.
In particolare, grazie alla convergenza Fisso/Mobile, si potranno ricevere sullo smartphone, tramite APP dedicata, le telefonate che giungono sul fisso e, tramite sms o mail, si avrà visibilità delle notifiche su chiamate ricevute o perse, voice mail, fax.


ANCHE I VANTAGGI SONO INTEGRATI
Il servizio TIM Trunking Solution prevede l’installazione della piattaforma di servizi presso il Cliente e di apparati ad hoc ai fini sopravvivenza e l’attestazione a eventuali piattaforme preesistenti (legacy) tramite media gateway. La soluzione prevede inoltre terminali evoluti, come IP phone e softphone, da utilizzare in modo simultaneo o alternativo a seconda delle specifiche esigenze.

La soluzione consente di accedere a tutti i servizi tipici di un centralino e aggiunge, grazie al numero unico Fisso/Mobile, la possibilità di essere sempre reperibili, anche in mobilità. Il tutto gestito in maniera personalizzata e flessibile, secondo le proprie politiche di reperibilità aziendale.

TIM Trunking Solution abilita la struttura aziendale alla Unified Communication e Collaboration (UCC), offrendo nuovi servizi e applicazioni per una comunicazione evoluta: VoIP, Call Management, Presence, IM, conferenze audio/video e web, tecnologie per il lavoro collaborativo in tempo reale.

L’utente avrà quindi a disposizione una postazione convergente composta da terminale voce o video softclient per il terminale di lavoro (PC Windows o Apple MAC) e il Client Mobile, definendo sottoinsiemi o personalizzazioni di tale profilo a seconda delle esigenze specifiche (postazione “custom”).

L’offerta prevede un minimo di 15 canali e include il traffico on-net tra tutti i device collegati al centralino.e include E’ inoltre possibile sottoscrivere l’opzione aggiuntiva tariffaria off-net flat con traffico F/F e F/M illimitato.

Le caratteristiche principali di TIM Trunking Solution:


•    Piattaforma di servizio (multivendor): dedicata presso la sede del Cliente per l’erogazione dei servizi di centralino IPPBX, in connessione con la rete VoIP di TIM, e della suite di servizi di Collaboration


•    Postazione Convergente: abilitatore di “SMART Working” per la gestione dell’accesso ai servizi aziendali anche via internet da qualsiasi postazione fissa e mobile (IPPhone, Smartphone, Tablet) e in qualsiasi luogo con unica identità aziendale


•    Collaboration evoluta: servizi di Meeting Audio/Video e Business Messaging disponibili su ogni dispositivo e per ogni tipologia di connettività (fissa/mobile); introduzione di servizi innovativi (*) con uno spazio virtuale (“Virtual Room”) sempre disponibile e dedicato al TEAM di lavoro


•    Nuova user experience Cisco - Apple (*): integrazione nativa dei servizi VoIP di piattaforma Cisco su device Apple (iPhone/ iPAD con IOS 10) con user experience radicalmente semplificata e potenziata e immediato accesso a tutti i servizi aziendali a partire dall’innesco delle chiamate in VoIp in mobilità su qualsiasi accesso internet fisso o mobile


•    Cisco Meraki (*) è la soluzione completa di prodotti per la rete aziendale che abilita l’Enterprise Mobile Management dei terminali Apple (iPhone/iPAD), consente il controllo centralizzato dell’intera rete mobile del cliente, la prioritizzazione automatica delle Business APP (QoS Voce e Video), la gestione ottimizzata della rete Wi Fi e l’Energy management


•    Suite specifica “Hotel Pack”: per l’interfacciamento diretto con le principali piattaforme di PMS (Property Management System) alberghiere


(*) Disponibili solo per la tecnologia Cisco

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa