Search form

You are here

Gestionali aziendali

Amministra in maniera ottimale la tua attività commerciale con le soluzioni gestionali in cloud


Scegli le offerte per l’automazione del punto vendita, l’archiviazione elettronica, la fatturazione elettronica, la conservazione sostitutiva e la gestione dei patrimoni immobiliari

Gestione Documentale

TIM Paperless Flow

TIM Paperless Flow

Soluzione completa e centralizzata di gestione documentale accessibile via web grazie alla piattaforma cloud di TIM.

 

Permette l'archiviazione elettronica sicura e la gestione di qualsiasi tipo di documento con accesso rapido e in tempo reale all’archivio e la conservazione sostitutiva che equipara per efficacia, valore legale e tributario un documento “smaterializzato” e conservato digitalmente, all’omologo cartaceo.

 

Sono disponibili diversi moduli di gestione documentale quali ad esempio i seguenti.

 

  • La Fatturazione Elettronica (F.E.), articolata in:

Ciclo attivo per le aziende private, a seguito del Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013 che ha fissato la decorrenza dal 31 marzo 2015 degli obblighi di utilizzo della F.E. nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione cioè la necessità di inviare le fatture elettroniche nel formato “compliant”  alla normativa (xml firmato) facendole passare per il Sistema di Interscambio (SDI) come soggetto gestito dalla Agenzia delle Entrate che riceve a smista le fatture elettroniche alle PA destinatarie. Il ciclo attivo è esteso, a partire dal 1 gen 2017, anche tra privati grazie al D.Lgs. n. 127 del 5 Agosto 2015 volto ad incentivare l’utilizzo della F.E. (ad oggi non ancora obbligatorio) anche tra soggetti IVA diversi dalla Pubblica Amministrazione ed inoltre utilizzando il formato del file XML, già previsto per l’invio alle PA. Il soggetto emittente le fatture ha l’obbligatorietà della Conservazione a norma affidabile anche a terzi.

Ciclo passivo per le PA con possibilità di affidamento a terzi della Conservazione a norma delle fatture ma solo se i conservatori terzi sono accreditati c/o AGID. Il ciclo passivo è esteso a partire dal 1 gen 2017 anche ai privati grazie al D.Lgs. n. 127 di cui sopra. Per il soggetto privato ricevente c’è l’obbligatorietà della conservazione a norma della fatture elettroniche ricevute, attività affidabile anche a terzi (ma non necessariamente accreditati c/o AGID).

  • Le Soluzioni di Business Process Management, ovvero gestione di workflow per differenti classi documentali (sono 25 le classi preconfigurate), nonché servizi massivi di firma elettronica e gestione di P.IVA  aggiuntive.

Gestione attività commerciali

Shop & Office Automation

Shop & Office Automation

Prodotti e soluzioni evolute per la gestione del punto vendita, di locali di intrattenimento o per la grande distribuzione


Permettono di automatizzare in modo semplice e veloce ogni operazione del tuo locale aperto al pubblico


Offre prodotti e soluzioni evolute come registratori di cassa, workstation specializzate per il punto cassa e periferiche di stampa specializzate

Gestione immobili

TIM Real Estate Manager

TIM Real Estate Manager

Soluzione per la gestione del patrimonio immobiliare, basata su piattafoma cloud di TIM.


Permette di gestire e amministrare in maniera integrata i patrimoni immobiliari delle Pubbliche Amministrazioni e di favorire un incremento della produttività e un maggiore controllo del budget. Consente di valutare in maniera mirata gli asset di un immobile e di stimare i fenomeni che potrebbero manifestarsi nell’arco di vita dello stesso


Offre soluzioni per il censimento del patrimonio immobiliare e impiantistico, il monitoraggio del suo ciclo di vita con tutto ciò che lo compone (vani, impianti, elementi architettonici, arredi, attrezzature e persone), la gestione dell’intero ciclo dei costi , dalla rendicontazione al conto economico passando per l’amministrazione delle locazioni. Prevede inoltre l’integrazione della tecnologia NFC (Near Field Communication) nelle funzioni gestionali, nelle anagrafiche, nelle operazioni manutentive

Gestione costi

TLC CostCon

TLC CostCon

Il servizio TLC CostCon è una piattaforma WEB Cloud di facile utilizzo, per il controllo e la gestione in tempo reale di tutto il traffico della rete fissa, mobile e dati aziendale. È compatibile con tutti gli operatori telefonici, indipendente dal contesto tecnologico aziendale.


Consente di fare analisi dei dati delle telecomunicazioni, inviare alert in tempo reale, avere il controllo dei costi fissi e variabili, abbattere gli extra-costi di telefonia fissa e mobile e ripartire in modo automatizzato le fatture per centri di costo.


Migliora il controllo dei servizi di comunicazione aziendale, riducendone sensibilmente i tempi di gestione ed i costi.

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa